“C’è una storia nella vita di tutti gli uomini”

[W.SHAKESPEARE]

IERI…

Chieti Scalo.
Nasce Saturno&De Dominicis un’officina elettomeccanica ed elettrauto

La società viene ampliata con la rivendita di materiale elettrico ed elettrodomestici

La famiglia De Dominicis rileva il ramo elettrico. Nasce la Dime srl

Area Industriale Chieti-Pescara.
La Dime inaugura la nuova sede

Tortoreto Lido.
Dime srl apre un nuovo punto di vendita

Nasce la divisone Sicurezza specializzata nel campo delle installazioni per l’antintrusione, l’anticendio e la videosorveglianza.

L’Aquila.
Dime srl apre una nuova filiale

Il 29 giugno Dime festeggia con i suoi clienti i primi 30 anni di attività

Benito De Dominicis fondatore e presidente della DIME SRL
“Diplomato in radiotecnica e telecomunicazioni ,subito dopo la scuola ho iniziato a prestare servizio in un negozio di riparazioni radio e tv , per fare pratc ma non ho mai avuto un buon rapporto con la radio.
A 24 anni sono stato per un anno in Germania per trovare lavoro come operaio in fabbrica.. l’esperienza all’estero mi ha fatto maturare e mi ha lasciato valori che poi ho riportato con me e mi hanno aiutato nell’organizzazione del lavoro
Il venerdì sera in Germania andavo in piscina, e il sabato e la domenica era festa, qui in italia c’era ancora la vecchia mentalità si lavorava il sabato tutta la giornata e anche la domenica mattina. Ho lottato per far sì che i ragazzi che lavoravano per me avessero la domenica libera, e successivamente anche il sabato pomeriggio.”

Negli anni più aspri della crisi economica la dime è riuscita a sopravvivere sul mercato , grazie alla capacità di riorganizzazione e di vedere la crisi non come una minaccia ma come opportunità di cambiamento e crescita.
“A questa scelta vincente hanno sicuramente contribuito il cambiamento del sistema informatico, e la capacità dei collaboratori di apprendere e aggiornarsi continuamente in merito.
Ma soprattutto ai figli Andrea, Manuela, Tatiana e il marito Angelo i quali hanno portato una ventata di innovazione e di idee e hanno preso parte attiva in azienda iniziando da un lungo periodo di alternanza università-lavoro.“

E OGGI…

Chi è Dime?

30

anni di attività nel settore elettrico

10

anni di attività nel settore della sicurezza

1800

mq di superficie coperta

2000

mq di area parcheggio e movimentazione merci

 più di 30

 collaboratori

15mila

prodotti a magazzino e più di 150 marchi trattati  

La nostra mission

Distribuire materiale elettrico, illuminotecnico, sistemi di sicurezza fornendo consulenza pre e post vendita , garantire supporto in fase di progettazione per i settori a più elevato contenuto tecnologico e assicurare la massima velocità nell’evasione degli ordini.