Progetto di illuminazione Urban Gallery (Galleria d’arte)

L'ambiente della galleria, che grazie alla presenza di colonne appare come suddiviso in più sezioni, ha ricevuto maggiore carattere grazie all'illuminazione disposta su binari di forme tutte differenti,
L’esigenza del cliente era quella di scegliere un’illuminazione che fosse originale, ma allo stesso tempo sobria, in modo da non distogliere l’attenzione del cliente dalle vere protagoniste della galleria: le opere d’arte.
La luce doveva dedicarsi al singolo soggetto, risaltandolo e al contempo essere omogenea all’interno dell’intero locale. Per questo è stata fatta una scelta di illuminazioni dallo stile minimale e lineare con cilindri che vengono fuori da binari elettrificati. Elementi in grado di rispettare lo stile eterogeneo delle opere della galleria che spaziano dal contemporaneo al classico, integrandosi perfettamente con le tessiture di travi e colonne della struttura.
L’ambiente della galleria, che grazie alla presenza di colonne appare come suddiviso in più sezioni, ha ricevuto maggiore carattere grazie all’illuminazione disposta su binari di forme tutte differenti, a pettine, a C, a U ed altre forme ancora che hanno reso unico e completamente rinnovato l’intero apparato illuminotecnico dell’ambiente.
ROI:
62%